I risultati dei due anni di monitoraggio remoto effettuati da Zehnder Hollande su Domus2020, hanno fornito indicazioni che sono andate oltre le può ottimistiche aspettative. Questo, ha spinto i Dirigenti europei dell’azienda multinazionale, leader nel settore del trattamento e climatizzazione aria, a verificare e conoscere personalmente l’esperienza italiana, per trarre indicazioni che potrebbero portare alla diffusione anche nel resto d’europa, della tecnologia utilizzata.
Si tratta di una batteria di post-trattamento idronica per riscaldamento/raffrescamento, progettata e prodotta da Zehnder Italia e attualmente commercializzata solo nel mercato nazionale.
Grande merito ai tecnici italiani dell’azienda ricordando le impressioni riportate durante la visita effettuata nel 2017 a Domus2020:
“Per la prima volta abbiamo provato dal vivo l’altissimo comfort di un’abitazione ad alta efficienza energetica il cui unico impianto di climatizzazione è composto dalla VMC e da una batteria di post-trattamento. La Ventilazione Climatica è una realtà ed una opportunità per il futuro di una edilizia a livello europeo sempre più efficiente!”
Nella foto in alto da sinistra:
- Andrea Bernasconi – Head of Marketing – Zehnder Group Svizzera
- Arie Veldhuijzen – Head of Research & Innovation CC CSY
- arch. Angelo Zanti Domus2020 nZEB
- Johannes Bollmann – Head of Competence Center ComfoSystems
- Oliver Geithe – Head of PM RAD and CSY – Zehnder Group Germania
- Alberto Miatto – Business Development System Solutions – Zehnder Group Italia
In basso da sinistra:
- Fabio Baraldi –Product Developer System Solutions – Zehnder Group Italia
- Luca Fioravanti – Head of PM & Marketing – Zehnder Group Italia
Vai a domus2020.com